SE LO SENTI LO SAI

SE LO SENTI LO SAI 2

ARCHIVIO

ARCHIVIO PER CATEGORIA

“Se lo senti lo sai” è la nuova esperienza di fraternità rivolta alle giovani dai 18 ai 35 anni, che è stata proposta a Lumezzane nella nostra comunità di Suore di Santa Dorotea di Cemmo.

“Se lo senti lo sai” è un nome un po’ strano, preso da un testo di una canzone di Jovanotti, ma scelto perché questa esperienza risponde alla domanda più profonda che abbiamo da sempre.

Dio è così grande che “se te lo spiegano non capirai, ma se lo senti lo sai”. Solo se “vieni e vedi”, solo se lo incontri, lo vivi, lo tocchi nella quotidianità puoi conoscerlo davvero.

Ecco da dove nasce questa esperienza, dal desiderio di far scoprire che Dio abita nelle nostre giornate, anche se impegnate e di fretta, Dio c’è e ci accompagna. Non vogliamo spiegarlo con tante parole ma raccontarlo direttamente con la nostra vita quotidiana.

In queste settimane lo incontriamo nella preghiera ma anche nella cura reciproca tra noi, nel conoscersi, nel raccontarci le avventure successe in giornata, nell’aspettarci sulla soglia di casa, nel preparare la cena, nel condividere i problemi della vita, nei regali inaspettati, nelle risate, nell’aiuto reciproco, nelle aperture di cuore, nel fare un pezzo di cammino insieme.

Scarica l’articolo di Sr Loredana 

Condividi: