ESERCIZI CLAC

esercizi clac2

ARCHIVIO

ARCHIVIO PER CATEGORIA

Esercizi spirituali 2023:  pensieri e ricordi….

Ho da poco vissuto un’esperienza che è andata oltre le mie aspettative. Non solo mie, sono certa di interpretare il pensiero di quasi la totalità del gruppo di 16 persone che ha partecipato. Sono gli esercizi spirituali C.L.A.C. dei gruppi locali di Milano e Brescia-Valle Camonica vissuti presso il santuario S.Maria del Fonte a Caravaggio (Bg) con altre persone provenienti da Mantova, Cremona e zone limitrofe a Caravaggio, quarantadue partecipanti in tutto.

Molte sono le emozioni provate in questi giorni.

Stupore e meraviglia nell’ascoltare commenti e spunti di meditazione nuovi, legati ad alcuni brani evangelici (Pietro e la sua missione, il ladrone buono e l’incontro con la samaritana) sentiti più volte e variamente interpretati.

Inadeguatezza nell’attuare quanto suggerito e nello stesso tempo desiderio di migliorare per vivere nella quotidianità quanto la Parola di Dio ci ha ispirato.

Gioia nel rimanere accanto a Gesù durante i momenti di adorazione, con i nostri limiti e le nostre debolezze, a gustare la Sua compagnia, il Suo esserci accanto e lasciarci ricoprire dal Suo infinito Amore. Sono stati due giorni intensi, stimolanti, vissuti in silenzio per educarci a gustarlo e vivere in continua connessione con Gesù. Silenzio interrotto solo per pregare ed elevare lodi a Dio.

Condividi: