La Comunità Laicale Annunciata Cocchetti (CLAC)

La CLAC è una associazione privata di fedeli, senza personalità giuridica, approvata dal Vescovo di Brescia nel 2005.
Il cammino spirituale della CLAC è sostenuto dagli stessi elementi costitutivi che fondano l’Istituto delle Suore Dorotee di Cemmo.
I laici che aderiscono all’associazione vivono in qualsiasi ambiente una presenza educativa caratterizzata da amicizia evangelica e passione a suscitare la vita, nell’ambito della missione educatrice della Chiesa. Ogni membro è chiamato a suscitare e a formare persone che, a loro volta, siano animatrici di vita evangelica.
L’animazione ha il suo ambito privilegiato nelle nuove generazioni, per prevenire esperienze difficilmente rimediabili e per formare persone portatrici di un progetto di educazione integrale.
La spiritualità del carisma della beata Annunciata si riassume nel vivere la quotidianità nell’ambito familiare, lavorativo, parrocchiale, scolastico e sociale (ferialità), riconducendo tutti tali aspetti ad unità di vita laicale e animandoli con passione educativa.
I laici coinvolti nellla CLAC collaborano tra loro, con le Suore Dorotee di cemmo e con tutti coloro che amano la vita per promuoverla attraverso l’educazione